Condizioni di vendita

 

Le condizioni generali di vendita si applicano a tutti gli ordini conferiti dal Cliente e si intendono integralmente accettate con il conferimento dell’ordine stesso. Le seguenti condizioni di vendita escludono qualsiasi altra condizione imposta/proposta dal Cliente.

1. Prezzi: al momento della consegna verranno applicati i prezzi in vigore.
2. Tempo di consegna: deve essere inteso come “salvo il venduto” ed é menzionato solo come termine indicativo e non impegnativo. Inoltre deve essere inteso come “tempo di consegna al trasportatore”, sia che lo stesso sia stato scelto da Idro Gas o dal Cliente. La parte venditrice può spedire le merci in più occasioni, senza che ciò dia adito alla cancellazione dell’ordine da parte del Cliente. Le merci sono vendute franco nostri magazzini in Motta de’ Conti (VC), salvo preventivi diversi accordi in forma scritta.
3. Spedizione: quando il mezzo di trasporto non é esplicitamente indicato dal Cliente, la spedizione avrà luogo utilizzandone uno ritenuto da Idro Gas come il più appropriato. Le merci viaggiano a rischio e pericolo dell’acquirente, anche se rese in porto franco. L’assicurazione verrà fornita solo su richiesta e sarà a carico totale dell’acquirente.
4. Packing: standard, gratuito. Se richiesto, imballi speciali verranno fatturati al costo.
5. Descrizioni tecniche: indicative e non impegnative, a sua discrezione Idro Gas potrà cambiarle in qualunque momento senza previo avviso. Resta inteso che sarà dovere del Cliente verificare che i prodotti eventualmente forniti da Idro Gas permettano un utilizzo conforme alle proprie aspettative, tenuto conto di tutti gli eventi e gli elementi che possano influenzare il corretto funzionamento delle merci acquistate. Per il montaggio il Cliente dovrà attenersi scrupolosamente alle istruzioni, scaricabili anche dal nostro sito Internet o richieste direttamente al nostro Ufficio Tecnico.
6. Garanzia: le nostre merci sono garantite contro difetti di costruzione, difetti del materiale o difetti dovuti alla lavorazione che siano a noi imputabili. La garanzia decade:
– un anno dopo la data indicata sui documenti di trasporto
– se il materiale é usato al di fuori del campo di utilizzo da noi indicato
– se il materiale é stato alterato o manomesso
– se il materiale é stato immagazzinato in modo errato
La nostra garanzia si limita alla sola sostituzione dei pezzi ritenuti eventualmente difettosi a nostro insindacabile giudizio, od alla loro riparazione presso i nostri magazzini, escludendo completamente ogni tipo di ulteriore responsabilità e particolarmente escludendo penali od il riconoscimento di danni causati dai nostri prodotti. Le spese di invio di detto materiale saranno a carico del Cliente, ed il reinvio a carico di Idro Gas.
7. Fatturazione: se non previamente autorizzato in forma scritta da Idro Gas, le fatture devono essere pagate nei modi e tempi in esse esplicitati. Il pagamento deve essere effettuato tramite bonifico bancario utilizzando le coordinate bancarie indicate in detti documenti, od attraverso altri mezzi che la nostra azienda comunicherà al Cliente. In caso di ritardati pagamenti verranno applicati interessi di mora secondo i correnti tassi bancari, calcolati dalla data di inadempienza più tutte le spese per l’eventuale recupero del credito.
8. Riservato dominio: i prodotti che vengono forniti manterranno la nostra proprietà fino a quando il pagamento sarà stato completamente effettuato
9. Foro competente: Per qualsiasi controversia é competente il Tribunale di Vercelli, od altro scelto da Idro Gas a sua sola discrezione.
10. Utilizzo dei prodotti: i prodotti devono essere impiegati solo per l’uso per cui sono stati concepiti dal produttore, ed utilizzati solo da personale qualificato e preparato. Resta inteso che spetta al Cliente verificare che i prodotti forniti da Idro Gas, consentano un uso conforme alle proprie aspettative, tenendo conto di tutti gli eventi e gli elementi che possano influire sul buon funzionamento della merce acquistata. Non impiegare un articolo se non si é certi della sua perfetta funzionalità ed integralità.
11. D.P.I.: devono essere utilizzati gli opportuni D.P.I. (Dispositivi di Protezione Individuale), come guanti protettivi ed occhiali protettivi, ed ogni altro mezzo ritenuto appropriato per lo scopo.
12. Istruzioni: devono essere seguite rigorosamente le istruzioni di montaggio fornite con la consegna della merce, disponibili contattando anche il nostro ufficio tecnico o scaricabili online dal nostro sito.

Le presenti condizioni annullano e sostituiscono in toto qualsiasi condizione precedente. Rev-1 30/07/2018